CHINESIOLOGIA, PERSONAL TRAINING
Grazie alla chinesiologia posso occuparmi di :
Thomas Tomasi è specializzato in chinesiologia e personal training >>> SCOPRI DI PIÙ QUI
Marzo 2010
Facoltà di scienze motorie Verona
Dottore in Scienze Motorie
Master Posturologia Clinica
Centro Dynamo – Affi, Verona
Chinesiologo ed esperto in postura
Effettuazione di analisi chinesiologiche, acquisizione dei dati personali e dei referti medici per individuare con precisione la situazione di partenza della persona.
Definizione di obiettivi specifici da raggiungere, colloquio con l’utente e chiarimento di eventuali dubbi e incertezze.
Verifica periodica dell’andamento del trattamento, apportando modifiche e correzioni quando necessario.
Valutazione della postura e delle zone di dolore ed effettuazione di test.
Raccolta delle informazioni sulla vita del cliente, valutandone la situazione attuale e concordando gli obiettivi sui quali lavorare.
Istruttore sala pesi e personal trainer
Personalizzazione del workout in base a sesso, età, stato di salute e obiettivi dell’utente.
Gestione, monitoraggio e valutazione delle performance sportive dei singoli corsisti.
Affiancamento allo sportivo per il corretto utilizzo delle attrezzature di muscolazione.
Monitoraggio e assistenza dei clienti durante gli esercizi per garantirne la corretta esecuzione e ridurre al minimo gli infortuni.
Ideazione di nuovi programmi e monitoraggio dei progressi dei clienti.
Cura del cliente e delle sue esigenze fisiche, di fitness e motivazionali orientandolo verso discipline sportive combinate e training personalizzato dedicato al perfezionamento atletico
Si analizza la condizione di partenza del soggetto e stilare un percorso ad hoc atto a migliorarne lo standard atttale e prestazionale.
Dopo un’attenta analisi viene creato un protocollo di esercizi personalizzati con relativi feedback costanti per continuare a migliorare e progredire.
Il lavoro propriocettivo ha il compito di creare una risposta coerente del sistema in base al compito desiderato. Si imposta seguendo questa logica un programma creando una progressione didattica, e in base alle capacità del soggetto suddividiamo il lavoro in step monitorandolo mediante semplici test.
La postura è quell’elemento che ci consente di svolgere un compito motorio senza accusare dolore e con la miglior economia possibile. Una somma di test valuta sia in posizione statica che in dinamica la presenza di possibili problematiche, andando a stroncarle sul nascere.
Determinata l’origine della problematica grazie ad una serie di esercitazioni che vengono accuratamente spiegate ed inviate per essere sempre disponibili, si lavora sui vari punti critici per ricercare un atteggiamento posturale migliore ed esente da algie.
Il lavoro in equipe è il nostro punto di forza perché ci permette di seguire le persone nello specifico sotto più punti di vista alla ricerca della soluzione ideale ai problemi.