Terapia psicomotoria | Consulenza pedagogica
accompagnamento e sostegno del genitore nel suo ruolo educativo per consigliare o confermare il loro operato educativo ed aiutare, prevenire eventuali difficoltà nella di crescita
Milena Ferrari è Pedagogista-Psicomotricista
>>> SE VUOI PRENDERE APPUNTAMENTO CLICCA QUI
Diploma Triennale di Specializzazione in Psicomotricità
Diploma di Laurea In Pedagogia
Pedagogista-Psicomotricista
Consulenza pedagogica alla coppia genitoriale, interventi individualizzati e mirati per bambini di età compresa tra 3 e 7 anni che presentano difficoltà e disturbi del comportamento o emotivo-relazionale, o immaturità nello sviluppo generale.
Pedagogista-Psicomotricista in collaborazione con il Centro UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) con interventi individualizzati a sostegno della malattia e di integrazione con le altre terapie fisiatriche e logopediche.
Pedagogista in progetti di ascolto e accompagnamento pedagogico per genitori e in molte Scuole dell’Infanzia e Primarie su Progetti Educativi
Sostiene il genitore nel suo ruolo educativo con il proprio figlio e lo aiuta ad elaborare strategie per buoni funzionamenti. È per il genitore un momento consapevole di tranquillità, di coscienza, di apertura e di ascolto, che attraverso lo scambio dialogico arriva ad orientamenti pratici per vivere al meglio la relazione con il proprio bambino e il suo percorso di maturazione e crescita, La consulenza pedagogica diventa per tanto fondamentale e strategico strumento preventivo di atteggiamenti e funzionamenti educativi che se ripetuti nel tempo e in mancanza di un confronto potrebbero strutturarsi come problematici.
Si intende un insieme di pratiche che utilizzano come principale strumento il gioco e il gioco corporeo, per accompagnare, e se necessario aiutare, l'evoluzione e lo sviluppo della personalità intesa come unità di corpo, mente, emozioni, nelle diverse fasi della crescita e della vita. Un buon percorso psicomotorio diminuisce le difficoltà che il bambino può incontrare nel suo percorso di crescita.
Accompagnamento e sostegno del genitore nel suo ruolo educativo per consigliare o confermare il loro operato educativo ed aiutare, prevenire eventuali difficoltà nella crescita
Il lavoro in equipe è il nostro punto di forza perché ci permette di seguire le persone nello specifico sotto più punti di vista alla ricerca della soluzione ideale ai problemi.